mercoledì 16 novembre 2016

Presentazione: "Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi" di Daysi Raisi


Titolo: Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi
Autore: Daysi Raisi
Illustratore: Fabrizio Ruggeri
C.E. Amazon
Pag. 111
Genere: Rosa
Prezzo: € 1,81 (formato Ebook)
GRATIS CON KINDLE UNLIMITD
Acquistalo su Amazon:

Introduzione:

Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi” , volume I, è un romanzo corale, ambientato nella Parigi odierna.
Ha un’anima molto femminile, basato com’è su storie d’amore, solidarietà e amicizia e sulle vicende di donne battagliere che sanno prendere in mano la propria vita, sia che vogliano rinascere dopo un lutto, sia che intendano concepire un figlio con l’aiuto della fecondazione artificiale, sia che desiderino raggiungere una loro affermazione in campo artistico, sia che scelgano di lottare dalla parte dei più emarginati.
Gli innumerevoli personaggi che ne costituiscono il nucleo centrale sono, per certi versi, dei sopravvissuti a lutti importanti e vicissitudini che li hanno profondamente cambiati, temprandoli.
Sullo sfondo, il clima di tensione conseguente all’attentato al Bataclan, le tendopoli, la crisi economica che rende più difficile ma non impossibile la realizzazione di sogni e ambizioni e il quartiere variegato e multietnico degli artisti, Rue de Belleville, che ha dato i natali alla immortale Piaf. Ed è proprio a Rue de Belleville o nei suoi immediati dintorni che i personaggi di questo libro, in buona parte, vivono o transitano, passandosi fortuitamente accanto per poi intrecciare, arricchendole, le loro vite.
Sorge il dubbio che questi intrecci così ben riusciti non siano affatto casuali bensì frutto di un destino provvidenziale che trama per fare giustizia, riportando ove necessario il seme della speranza.
Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi”, vol.I, è un concentrato di amore e di amicizia, di lotta e di riscatto, di forza soprattutto femminile e di indomite ambizioni, ricco di eventi e colpi di scena come solo la vita sa essere.


2 commenti: