venerdì 1 novembre 2019

RECENSIONE: PROIBITO VOLERTI - TIZIANA CAZZIERO


Buonasera miei cari lettori,
Libri in Bottiglia ha recensito per voi
"Proibito Volerti" di Tiziana Cazziero.
Una storia d'amore piena di ostacoli.
L'amore può vincere su tutto?
Andiamo a scoprirlo insieme.


Titolo: Proibito Volerti
Autore: Tiziana Cazziero
Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Formato: Ebook €1,49
Cartaceo € €9,00
Disponibile con Kindle Unlimited
Link d' Acquisto:

TRAMA:

«A volte però l’amore non basta. Me lo hai detto tu Cassandra. Inizio a pensare che sia vero.» Le mie mani come colpite da un’accetta invisibile scivolano via, lungo i fianchi.
«Ho bisogno di pensare.» Dice.
«Non posso trattenerti. Se non ti senti di rimanere, io non posso forzarti a fare qualcosa che non vuoi.»
«Questa è la differenza tra me e te. Io ho sempre lottato per noi. Tu invece ti arrendi senza nemmeno provarci. Non è un rimprovero, probabilmente per te significa rispettare la decisione altrui. Ma io non la penso in questo modo, non riesco a rimanere spettatore impassibile. Non lo accetto. Non è un problema tuo, ma solo mio e devo risolverlo.»
«Ti amo Cassandra, ma non posso restare.» Il gelo scuote l’aria circostante. I suoi passi silenziosi alle mie spalle solcano una via senza ritorno. Il cuore martella nel petto. La gola è prosciugata dal vento inesorabile della solitudine, quella che avverto nel momento in cui la porta d’ingresso si chiude, lasciando fuori dal nostro mondo, l’unica possibilità di essere felici.

VOTO LIBRO:
💀💀💀💀
(4 teschietti)

RECENSIONE:

...Non chiedermi perché ti amo, dovrei spiegarti perché vivo...

Mi innamorai di questi due personaggi, Ben e Cassandra, fin dal primo libro: Proibito Amarti. Quei libri che ti penetrano nel cuore, fino ad arrivare all'anima, lasciandoti un marchio.
Ho aspettato tanto nella speranza che Tiziana scrivesse il secondo libro su di loro. Non era niente di sicuro, ma poi è arrivata la sorpresa e ho avuto il piacere di poter leggere ancora di questa coppia che mi piace da impazzire.
Il loro è un amore tormentato. La loro età può far spaventare guardando al futuro.
Gli anni che li dividono sono molti, ma io sono sicura che l'amore, se è vero amore, non guarda in faccia niente e nessuno.
Se il cuore batte come un tamburo mistico, niente può fermarlo, se non l'amore ricambiato della persona desiderata.
Fermarlo? No... ma placarlo dal tormento.
La storia di Ben e Cassandra è molto tormentata.
Tanti ostacoli si mettono in mezzo; tante verità sono state nascoste, tanto da mandare in frantumi un amore destinato per la vita.
Ho amato anche questo romanzo, una storia che sembra non arrivare mai all'apice della felicità. Ma l'amore può vincere su tutto?
Io credo di sì. Non vi svelo il finale, ma vi assicuro che resterete incollati alle pagine.
Perché qui non c'è solo la storia d'amore, ma molto di più.
Gelosie e suspense, problemi familiari che contrastano le vite dei personaggi. Entrambi hanno un bagaglio colmo di problemi, di pentimenti, di dolori, che purtroppo si rispecchiano nel loro rapporto, che sembra non riesca mai a decollare per arrivare al per sempre.
Consiglio questo romanzo se volete rimanere imprigionati nell'amore con la A maiuscola.





1 commento: