venerdì 8 novembre 2019

RECENSIONE: LA VENDETTA DEL VENTO - ROBERTO CIARDELLO


Buongiorno mie cari lettori,
giornatina piovosa, eh?
Cosa c'è di meglio di leggere una bella recensione?
Libri in Bottiglia ha recensito per voi
"La vendetta del Vento" di Roberto Ciardello, edito Dark Zone Edizioni.
Andiamo a scoprirla insieme.



Titolo: La vendetta del vento
Autore: Roberto Ciardello
Casa Editrice: Dark Zone Edizioni
Genere:Ghost Story, Mistery, Horror
Formato: Ebook €2,99
Cartaceo €12,66
Link d'acquisto:

TRAMA:

Fabiana ha quattordici anni e un vuoto di memoria. In una tranquilla mattina di maggio si ritrova in mezzo a un prato, circondata dalla solitudine. Un manto di nebbia le offusca la mente. Dovrebbe essere a scuola a conquistare gli ultimi ottimi voti prima delle vacanze estive, eppure è da tutt'altra parte, senza sapere come sia arrivata lì, cosa sia successo la notte appena passata. Si è incamminata verso casa dopo aver festeggiato il compleanno dell'amica Cristina; il resto è stato inghiottito da un buco nero. Quando i ricordi le piombano addosso, il peso di un'orrenda verità la schiaccia. Le torna in mente nonna Maria, le sue parole, perché tra l'erba ha visto un soffione curvarsi sotto il vento in arrivo dal mare, oltre lo strapiombo. «Esprimi un desiderio, piccola, e soffia forte forte...» Fabiana lo fa. Soffia e aspetta. Perché anche gli animi più docili possono covare rancore. E desiderio di vendetta.

VOTO: 
💀💀💀💀

(4 teschietti)

RECENSIONE:

Esprimi un desiderio, piccola... e soffia forte forte


Fabiana ha quattordici anni, nel pieno della sua ingenuità, nel pieno della ribellione, decide, dopo la festa della sua amica Cristina, di non farsi accompagnare dai genitori di lei, ma di affrontare il viaggio verso casa da sola, mentendo spudoratamente ai suoi genitori.
Purtroppo le strade non sono sicure,
e un po' come Cappuccetto Rosso, si può incontrare il lupo cattivo,
nella notte che la fa da padrona.
La storia è molto cruda, e anche se lo scrittore ha un modo di narrare molto attrattivo, molto elaborato e con una scrittura ricercata, alcune parole sono come pugnalate nello stomaco.
Perché il mondo non è tutto rose e fiori. Questo mondo è pieno di mostri, che non sono quelli immaginari o quelli che si affacciano nei nostri incubi. Sono le persone comuni, quelle di cui per un attimo ti fidi... come è accaduto a Fabiana.
Mi sono chiesta :
Perché ha rifiutato il passaggio dal papà di Cristina, un uomo che conosceva lei, che conosceva la sua famiglia; un uomo di cui hai piena fiducia?
Perché ha accettato un passaggio da due uomini dall'aspetto truce, con lo stereo a tutto volume, in un abitacolo che puzzava?
Queste sono le domande che mi pongo, da cosa è stata attratta Fabiana; che cosa l'ha rassicurata, tanto da salire senza problemi in quella macchina?
Forse una nuova esperienza?
Purtroppo abbassare la guardia ti fa perdere il controllo delle circostanze che si hanno attorno.
L'ingenuità è stata balorda in questo caso.
Ma niente... niente... fermerà la rabbia di Fabiana, che avvolta in una nebbia mistica,
soffierà su quel soffione, per far arrivare la sua vendetta.
Perché la vendetta prima o poi arriva...
Arriva anche da quella persona da cui non te lo aspetteresti mai.
Consiglio la lettura agli amanti del genere, Roberto ha veramente un modo di scrivere sensazionale, che lascia il segno.








2 commenti: