sabato 23 marzo 2019

RECENSIONE: REM - DEBORAH FASOLA


Buon Sabato mattina lettori.
Vi piace sognare?
Date importanza ai sogni?
Ho recensito per voi "Rem" di Deborah Fasola,
un fantasy che ci parla proprio dei sogni...
di una vita oltre il mondo terreno.
Andiamo a scoprirlo insieme.


Titolo: Rem
Autore: Deborah Fasola
Genere: Fantasy, Dark Fantasy, Fantasy Romace
Casa Editrice: Self Publishing
Formato:
Ebook: €0,99
Cartaceo: €8,31
Disponibile con Kindle Unlimited
Link d'acquisto:

TRAMA:

Mia, cieca sin da quando è solo una bambina a causa di un incidente, si trasferisce in una nuova città per seguire le cure che forse le consentiranno di riacquistare la vista. Lì, infatti, l’attende un intervento che non vuole assolutamente fare: lei sta bene nella sua cecità, dentro la quale si è creata un mondo fantastico fatto di sogni e dell’amore vero di un ragazzo che, seppur solo frutto della sua immaginazione, la rende felice.
Ma il destino deve seguire il suo corso e la madre decide anche per lei. Dopo l’intervento, Mia si iscrive alla Milton Hight School, dove le cose sono molto difficili e al tempo stesso particolari, e dove conoscerà Will, Pen, Billie e Alex, che non solo l’accoglieranno nel loro gruppo – seppur con qualche iniziale riluttanza –, ma le mostreranno anche che il suo mondo dei sogni, che lei crede soltanto un fantasioso rifugio, è molto più di quello ed è legato a un potere magico e oscuro che soltanto pochissime persone speciali possiedono.
Tuttavia, niente è come sembra e per salvarsi e restare uniti, i ragazzi dovranno essere pronti a tutto, persino a mettere in gioco il loro cuore e la loro stessa vita.

Perché a volte i sogni possono essere molto cattivi… 


VOTO LIBRO:

💀💀💀💀

(4 teschietti)

RECENSIONE:

Nell'oscurità ci si può nascondere, si riposa,
si può scappare; è nel buio della notte che si accendono le stelle

Mia, per colpa di un incidente, avuto da bambina, è cieca. 
Le piace rifugiarsi nei suoi sogni, lì ci vede benissimo
e si è innamorata di un ragazzo: Caleb.
Lui esiste anche nella realtà e invita Mia a cercarlo.

...Lo sai che io esisto,
che non sono reale soltanto qui,
lo sai che mi dovrai cercare...

La madre di Mia insiste per cambiare città,
perché c'è un medico che ha buone speranze
nel far tornare la vista a Mia.
Lei è triste, confusa. Le piace quel mondo onirico
dove si sente se stessa...
Cambiando città, Mia, smetterà di sognare Caleb, 
ma incontrerà degli amici particolari, proprio come lei.

Ogni strega ha un dono, il mio è quello dei sogni, 
quindi non potevo assolutamente non leggere questo libro.
Mi ha proprio chiamata... sì, perché i libri ci chiamano
al momento opportuno.
Un romanzo che mi ha emozionato, che ho sentito mio.
Ho percepito ogni emozione, ogni sentimento, che provava Mia.
Camminare nei sogni è fantastico. Si scoprono realtà,
mondi, piani particolari, che nella realtà possiamo 
solo immaginare.
Perché concentrarsi solo sul mondo terreno?
Io prendo esempio da Mia
e mi rifugio nel mondo onirico,
dove tante risposte ci attendo lì...
ci prendono per mano e ci portano lontano.
Ma non c'è solo fantasia in questo romanzo,
c'è anche l'amore...
che a volte può deludere e a volte
ci spinge a delle rinunce...
Consigliatissimo.

...Non vorrei svegliarmi,
mi piacerebbe restare qui,
nascosta dentro un sogno bellissimo
che posso costruire
come se stessi scrivendo un libro...

Come non comprendere Mia?
Lei nel mondo onirico aveva tutto,
nel mondo terreno, solo buio e tenebre.






Nessun commento:

Posta un commento