domenica 8 ottobre 2017

Recensione: Proibito Amarti di Tiziana Cazziero


Titolo: Proibito Amarti
Autore: Tiziana Cazziero
Genere: Romance
Casa Editrice: Self
Link d'acquisto:

Ebook: € 0,99
Cartaceo: 8,90

Sinossi:

New York

Cassandra è una scrittrice di quarant’anni. Ha avuto successo in passato, qualcosa però ha rovinato i suoi sogni. Un evento tragico ha influenzato gli ultimi anni della sua vita e si trova in un momento di difficoltà. Un’amica le propone un lavoro, ricoprire il ruolo di insegnante per un corso di scrittura creativa. Non può permettersi incertezze e dubbi, ha bisogno di quel lavoro per far risorgere le sue finanze. Accetta, da quel momento in poi una serie di eventi cambieranno la sua vita per sempre.
Ben ha venticinque anni, è giovane, bello, attraente e arriva nella vita di Cassandra come un fulmine a ciel sereno. Ha un lavoro inusuale per un ragazzo della sua età, nel frattempo ha deciso di seguire un corso di scrittura creativa, vuole diventare uno scrittore anche lui? In quella circostanza Ben e Cassandra si incontrano, tra regole, sensi di colpa e imbarazzi, iniziano a frequentarsi. 
Sono due anime che s’incontrano in un momento particolare. Cassandra è consapevole della differenza di età, lei è quindici anni più grande. Come può un giovane affascinante come Ben desiderare una donna come lei e aspirare a un futuro insieme? Dopo dubbi e incertezze Cassandra accetta il suo corteggiamento, tutto sembra regalare momenti di spensieratezza e felicità, gli stessi persi nei sepolcri di un passato doloroso. Tutto cambia repentinamente dopo una dolorosa rivelazione. Non si sono incontrati per caso, tutto era stato programmato. Cosa e chi li ha fatti incontrare?

Questo libro è stato ispirato da una storia vera. Ben e Cassandra esistono, sono due persone che hanno ispirato la stesura della trama. Hanno raccontato la loro storia all'autrice consentendo la narrazione. 
I due personaggi su richiesta dei diretti interessati sono stati romanzati con nomi inventati e location fonte di fantasia. 

Voto libro: 5 stelle

RECENSIONE

Dovevo stare attenta a non farmi prendere troppo da lui o mi sarei fatta male...

In questo romanzo ci sono miriadi di citazioni, di estratti bellissimi, ma questa, credo, sia quella che racchiude bene la storia.
Qui si parla di una donna piacente, alle soglie dei suoi 40 anni, che improvvisamente comincia a provare una forte attrazione per Ben, un ragazzo di 25 anni che frequenta il corso di scrittura creativa, dove Cassandra insegna.
Un amore proibito, non solo per l'età, ma anche perché tra professoressa e alunno non ci può essere niente di niente, le conseguenze potrebbero essere gravi e questo Cassandra non lo vuole. Una donna uscita da una storia finita male, un ex aggressivo che continua a molestarla dopo averla fatta fallire come scrittrice di successo. 
Ben è una ventata d'aria fresca, arriva dal nulla e sembra avere tutte le carte giuste. Lui non è il solito venticinquenne, lui è un uomo fatto, difficilmente nelle realtà si trovano questi soggetti, l'uomo si sa... cresce molto più tardi della donna, a volte credo che non crescano mai.
Una storia d'amore difficile, che potrebbe pesare con gli anni, ma a volte è proprio il fascino del proibito a portarti all'apice del desiderio più assoluto, a volerlo a tutti i costi, a desiderarlo giorno e notte. Quel che non puoi avere ti può far perdere la testa.
"Proibito Amarti" è un romanzo che ti fa riflettere: quanto può durare una storia con tanti anni di differenza? 
A prima vista è facile dire che può nascere solo un'avventura, ma non sempre è così. Io ne ho la prova vivente in casa: mia madre è 10 anni più grande del suo compagno e sono 15 anni che vanno d'amore e d'accordo, certo gli screzi nascono, ma credetemi, sono una coppia come tante altre, sta nell'intelligenza della coppia stessa far quadrare tutto senza far nascere gelosie o incomprensioni. Anzi... se proprio ve lo devo dire, la differenza di età tra di loro non si nota minimamente.
Ma non sono l'unica coppia che ho vissuto, alcune sono andate bene, alcune male. L'ho vissuta anch'io in passato, ma non sto qui a rivelarmi i miei fatti personali. Decisi io di chiudere la relazione, perché notavo che non si andava da nessuna parte.
Questo romanzo mi ha preso il cuore, ho voluto leggerlo in un momento particolare della mia vita. Tiziana con le sue parole riusciva a leggermi il cuore, l'anima, mi ha emozionato a tal punto da farmi uscire le lacrime; a tal punto da farmi sentire quel morso allo stomaco e farmi avere le idee più chiare.
Non posso che ringraziarla.
Tiziana è un'autrice abilissima, riesce a sprigionare sentimenti ed emozioni forti, leggerò altro di lei.
Ricordatevi: nulla è impossibile se ci si mette il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento