martedì 24 febbraio 2015

Recensione: La notte che uccisi Jim Morrison di Luigi Milani


Titolo: " La notte che uccisi Jim Morrison" 
Autore : Luigi Milani
Genere :Thriller 
Editore: Dunwich Edizioni
Pag. 112(edizione cartacea, include il racconto "Scommessa a Memphis"  di Mirko Giacchetti. 
Prezzo: ebook € 0,99
Cartaceo € 9,90

LINK D'ACQUISTO :
ebook
Cartaceo

Sinossi:

Jim Morrison, artista maledetto per antonomasia, voce e cofondatore dei Doors, è scomparso il 3 luglio 1971 a Parigi. O meglio, così recitano le biografie ufficiali dell'artista amato da milioni di fan in tutto il mondo. Ma le cose stanno davvero così? E se invece, come suggerito di recente dal tastierista della band Ray Manzarek, il mitico Re Lucertola non fosse affatto morto, quella terribile notte di oltre quaranta anni fa? Luigi Milani, scrittore ben avvezzo ai tanti misteri che da sempre circondano il mondo del rock esplora il mistero della presunta scomparsa del grande artista. E lo fa offrendo ai lettori un racconto incalzante e oscuro, che cancella ogni certezza e spalanca nuove prospettive sul mistero che tuttora avvolge le sorti del mitico Re Lucertola. All'interno, il racconto vincitore del concorso "Morte a 666 Giri", "Scommessa a Memphis" di Mirko Giacchetti: Inferno. La Morte scommette con il Diavolo per rendere il mondo un posto migliore. Tutto inizia a Memphis con un giovanissimo Elvis Presley...
Valutazione:
(**** Interessante)

Recensione :


Nascondi chi sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni... 
Jim Morrison un personaggio che mi ha da sempre affascinato. Ho già letto qualcosa di lui e questo libro mi intrigava alquanto, soddisfacendo le mie aspettative. 
"Il Dio Dioniso" questo pensava di se stesso Jim... Un personaggio egocentrico a tutti gli effetti... Gli piaceva stare al centro dell'attenzione... Eppure io lo reputo un'anima fragile... Non era così forte da reggere il successo dei Doors... Droghe, donne, guai... Quante ne ha combinate?  Tantissime... Il suo nome è leggenda! La famosa 'Pam' la sua donna che l'ha portato per la cattiva strada... Lui si lasciava trasportare da lei... Una donna alfa a quanto pare, anche se non darei tutta la colpa a lei... Jim seguiva il vento, più era forte, più si lasciava trasportare nei meandri più oscuri... Perché la sua anima era attratta da tutto ciò che era ombra, che era al di sopra dell'essere umano comune. Lui credeva di essere di più in tutto e per tutto. 
L'autore Luigi Milani ci mette la pulce nell'orecchio :

... Se il mitico Re Lucertola non fosse affatto morto, quella terribile notte di oltre 40 anni fa?... 

Penso che questa domanda se la sono posti in tanti... 
È possibile che Jim abbia inscenato la propria morte per liberarsi dai mille guai e dalla sua personalità troppo popolare tanto da andargli stretta? 
Chi lo sa... Luigi ci illumina con la sua storia, descritta alla perfezione come un vero autore sa fare. 
Ringrazio la Dunwich Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo bel thriller, prima o poi leggerò l'intera biografia di Jim Morrison... Me lo sono ripromessa più volte. La sua vita... Breve che sia stata mi ha sempre affascinato, specialmente il suo matrimonio Wicca... Sarò di parte... 
Se fossi vissuta nell'epoca in cui Jim era ancora vivo (e forse lo è ancora) sono sicura che sarei stata una sua fan... Al 100%!!!
Consiglio questo libro a tutti i fans dei Doors e ai curiosi che intendono avvicinarsi al mondo strampalato di Morrison... Un eterno sognatore... Un vero artista maledetto. 
Volevo fare anche i complimenti per la cover del libro... Bellissima!! 








Nessun commento:

Posta un commento