venerdì 18 maggio 2018

Recensione: Morsi alla Luna di Barbara Risoli


SCHEDA LIBRO:

TITOLO: MORSI ALLA LUNA
AUTORE: BARBARA RISOLI
GENERE: FANTASY, HORROR, MISTERY
CASA EDITRICE: SELF
LINK D'ACQUISTO:

PREZZO:
EBOOK: €0,99

SINOSSI:

Narra una leggenda dei misteriosi 'varcolaci'. Chi sono? O meglio, cosa sono? Non sempre il morso letale è quello di un lupo e non sempre un morso è letale. E' solo una questione di scambio. E di conoscenza. 
Un misterioso uomo giunge in un paese senza nome dove ognuno ha il suo dolore da lenire. Una giovane donna, un bambino discolo e un mendicante senza futuro. Ma il dolore più grande lo cela un insospettabile.

VOTO LIBRO: **** (4 stelle)

RECENSIONE:


...La luce della luna colpì quei suoi occhi scurissimi, 
dentro ai quali balenò un lampo spaventoso...

Narra una leggenda...
io ci credo in parte alle leggende; credo che sia uno spicchio di verità mescolato con fantasia, tanto da far diventare la storia una fiaba oscura, quelle che si raccontano ai bambini quando fanno i monelli o non vogliono andare a dormire.
In questo piccolo racconto, ho conosciuto un altro aspetto di Barbara Risoli. Avevo letto un suo romanzo ricco di passione, un romance-storico e ora la trovo in queste pagine che sudano tenebre. Posso dire che ho molto apprezzato il lato oscuro di Barbara. Ho trovato questo racconto, nonostante fosse molto breve, ben centrato nella storia. Il succo delle ombre è ben depositato tra le pagine.
Attenzione a desiderare... specialmente quando la luna è rossa e come dice la leggenda i varcolaci addentano la luna maestosa... guardatevi le spalle, potreste averne uno proprio dietro di voi.





1 commento:

  1. Ti ringrazio per questa recensione. Sempre gentilissima.

    RispondiElimina