mercoledì 30 settembre 2015

Recensione: Exceptor. Legno e Sangue - Fabrizio Cadili & Marina Lo Castro


Titolo: Exceptor. Legno e Sangue
Autori: Fabrizio Cadili - Marina Lo Castro
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Pag. 350
Genere: Horror
Prezzo Ebook € 2,99
Prezzo Cartaceo € 9,90
Acquistalo su Amazon

Sinossi:

Michelangelo Bonomi è un Exceptor, notaio del paranormale che sigla accordi tra gli Strati lì dove l’Armonia è stata compromessa. E a White Lake, tranquillo paesino del Canada, l’Armonia è minata da un’inquietante figura che uccide durante la notte di Natale. Unico testimone degli efferati omicidi è Len, un bambino nativo americano che ha perso i genitori in circostanze sospette. 
Cosa si cela dietro la placida serenità di White Lake? Perché Len continua a essere risparmiato? Toccherà all’Exceptor indagare sul caso, grattare via la patina dorata degli abitanti della cittadina e far tornare l’Armonia tra gli Strati. 
Tra orrori nascosti e vendette ataviche, Michelangelo Bonomi scoprirà che i mostri non si riconoscono soltanto dall'aspetto. 

VOTO LIBRO: ***** 5 STELLE
DAVVERO INQUIETANTE!

RECENSIONE

Una Vigilia di Natale davvero inquietante...



Prima di iniziare a leggere il romanzo di questi due bravissimi autori, mi sono soffermata sulla copertina del libro. Oltre ad essere una copertina davvero interessante, mi ispirava moltissimo... più la guardavo e più sembrava che non stessi notando un punto centrale... sarà strano, ma proprio mia figlia di due anni e mezzo mi ha detto:" Mamma, cos'è questo?" erano i due occhi lucenti che osservavano al di fuori della vetrata l'Exceptor. Una cover che racchiude veramente l'intero romanzo, vi consiglio di osservarla con molta attenzione, prima di iniziarlo a leggerlo.
Questo romanzo non ha nulla da invidiare allo stile Horror Americano, Marina e Fabrizio sono davvero bravi a costruire un ambiente così macabro, a far diventare una festa così dolce, così buona un vero incubo da far accapponare la pelle!
Io sono una lettrice molto esigente, specialmente se si tratta di romanzi horror o thriller: voglio i brividi, l'adrenalina e mi piace chiudere il libro, la notte, e sentire quel senso di inquietudine che aleggia nella mia camera da letto. Questi due autori sono riusciti a creare quest'atmosfera e ne sono davvero felice!
Chiudevo il libro e pensavo a quello strano Babbo Natale, con il puzzo di plastica bruciata, con quelle mani che regalavano pacchetti speciali da far venire i brividi.
I personaggi sono molto curati. La famiglia Brown è di un'antipatia unica e anche lo sceriffo, e qui si nota la bravura di un autore. E' facile scrivere di un personaggio bello, simpatico, dolce... ma quando dobbiamo farlo diventare cattivo? Quando dobbiamo mettergli addosso uno strato, anche due, di antipatia pura? Lì nasce la difficoltà. I personaggi sono davvero ben curati e il fatto che mi abbiano suscitato, alcuni, molta antipatia è un bene... mi piace provare diverse emozioni mentre leggo un libro. Exceptor mi ha creato un misto di emozioni, ma la più grande è stata l'INQUIETUDINE.
La simpatia della marionetta Arlecchino ha fatto guadagnare molti punti al libro, un personaggio unico, simpatico, spaccone e a volte anche molto duro... e cattivo. Vorrei anch'io un Arlecchino così! 
L'exceptor Bonomi è un personaggio molto particolare... quando spiega alla coppia che lui non è credente e racconta la storia della Vigilia prima del Cristianesimo... beh il mio cuore ha iniziato a battere... non credo nel Cristianesimo e nemmeno nel Cattolicesimo... ho intrapreso da molto tempo la via del NeoPaganesimo... le parole di Bonomi sono state acqua rigenerante per la mia mente e per i miei occhi, dato che stavo leggendo.
Len è un bambino che, purtroppo, non è mai entrato nelle mie grazie durante la lettura... non ho mai provato pena per lui, ed è molto strano, perché da quando sono mamma, la mia sensibilità ha raggiunto un apice che prima non conoscevo. Non sono riuscita a raggiungere la sua infelicità, la sua tristezza, il suo dolore. L'ho trovato molto apatico e senza emozioni... una figura poco risoluta... debole.
Consiglio vivamente questo libro per delle belle serate ricche di Horror, Magia, Riti, Incubi... un libro che farebbe gola a molti fans del genere.
Ringrazio la Dunwich Edizioni per avermi dato l'occasione di leggere questo fantastico libro e auguro ai due autori di volare molto in alto, lo meritano davvero!
Spero di leggere altro di Marina e Fabrizio, il loro stile mi ha davvero intrigato.

LA VIGILIA DI NATALE NON SARA' PIU' COME QUELLA DI UNA VOLTA... DOPO AVER LETTO EXCEPTOR... CREDETEMI... SICURAMENTE QUELLA NOTTE MI TREMERANNO LE GAMBE...


Alla prossima recensione!




Nessun commento:

Posta un commento