domenica 2 novembre 2014

Blog Tour: Come una girandola (Nadia Filippini)

Buongiorno amici e amiche,
oggi sono qui per aprire il Blog Tour "Come una Girandola" il romanzo di Nadia Filippini.


Questo è il regolamento dell'autrice:

Durante questo Blogtour vi presenterò il romanzo Come il vento per una girandola, raccontandovi qualche curiosità, presentandovi un estratto inedito e tanto altro! Alla fine del blogtour, tra tutte le persone che parteciperanno estrarrò 3 fortunate vincitrici che riceveranno, in versione ebook:
- 1 estratto: Come il vento per una girandola + Come una girandola (il racconto a cui è ispirato il romanzo);
- 2 estratto: Come il vento per una girandola;
- 3 estratto: Come una girandola
Assegnerò a ciascuno più numeri. In che modo? Semplice:
- 1 numero per la partecipazione (dovrete commentare nella pagina dell'evento anche solo con un semplice "partecipo") e condividere l'evento sul vostro profilo (potete condividerlo usando direttamente il post che ho creato sotto  );
- 1 numero per ogni amico che taggherete o inviterete e che parteciperà all'evento;
- 1 numero per ogni tappa che seguirete (per averlo, dovrete lasciare un commento sulla pagina del blog ospite)
- 1 numero per ogni blog di cui diventerete lettori fissi
L'estrazione verrà fatta il giorno prima dell'ultima tappa usando il sito random e i vincitori verranno annunciati proprio durante la tappa!
In bocca al lupo a tutti e grazie

Queste sono le tappe del Blog Tour:

-          TAPPA 1 – 3 Nov. 2014
Presentazione del romanzo
Valeria de Luca

-          TAPPA 2 – 5 Nov. 2014
Estratto inedito
Strega del crepuscolo Ghio

-          TAPPA 3 – 7 Nov. 2014
Recensione
Lidia Ottelli

-          TAPPA 4 – 10 Nov. 2014
Doppia intervista con Francesca Pace,  generi a confronto
Anna Tognoni

-          TAPPA 5 – 12 Nov. 2014
Scheda personaggi
Fabiana Andreozzi

-          TAPPA 6 – 14 Nov. 2014
Cover e booktrailer
Sherazade Angel


-          TAPPA 7 – 17 Nov. 2014
Chiusura del blog tour
Charlotte Sognandotralerighe

Presentazione del Romanzo:


 TITOLO: Come il vento per una girandola

AUTRICE: Filippini Nadia

GENERE: Romance

DATA DI USCITA: 9 Ottobre 2014

EDITORE: Self

PAGINE: 153

PREZZO: 1,98

SINOSSI:
Chiara e Alessio. Da due anni le loro strade si sono divise bruscamente, lasciando una profonda ferita in entrambi. Lontano l'uno dall'altra, hanno cercato di andare avanti con le loro vite e lasciarsi il passato alle spalle. Quando però Alessio torna a vivere a Milano e le chiede di tornare nella sua vita, Chiara si troverà ad affrontare una scelta più difficile di quanto lei stessa potesse immaginare. Fidarsi ancora una volta di Alessio e rimettere in gioco i propri sentimenti o chiudere definitivamente col passato e guardare avanti?




BIOGRAFIA:
Nadia nasce a Brescia nel marzo 1979. Vive in un paesino nella provincia di Bergamo col marito. Si innamora della lettura da bambina, quando scopre la biblioteca del paese in cui si è trasferita con la famiglia e che frequenta assiduamente. Fin da piccola ama inventare storie, ma inizialmente preferisce raccontarle attraverso il disegno. Crescendo però si avvicina alla scrittura, anche se non fa leggere mai a nessuno il proprio lavoro. Ad aprile scrive il racconto Come una girandola per gioco, per un’amica con cui condivide la passione per i libri. Dopo averlo letto però, l’amica la convince a pubblicarlo e, anche incoraggiata dal marito, Nadia accetta questa piccola sfida. L’entusiasmo di alcuni lettori la convince poi a lavorare al romanzo Come il vento per una girandola, ispirato al racconto.

Cari lettori ho chiesto all’autrice: “Com’è nato il tuo romanzo”?
Questa è stata la sua risposta:

In realtà, inizialmente, il romanzo non era in programma. Mesi fa, stavo lavorando ad un altro romanzo quando, un’amica autrice, mi propose di seguirla con il mio lavoro nel suo blog tour. Purtroppo però, la data prestabilita era troppo vicina perché potessi riuscire ad ultimarlo. Quindi, mi venne l’idea di scrivere un breve racconto, per potervi partecipare comunque. Il racconto in questione è Come una girandola e in esso si narra di quella “famosa” sera di due anni prima, di cui si parla nel romanzo. Scrivendolo però, mi sono affezionata ai personaggi al punto da non volerli lasciare in così breve tempo. Quindi ho lasciato il finale del racconto aperto, in modo da poter valutare il da farsi. Devo dire che è andata piuttosto bene, più di una persona mi chiese di scrivere il seguito, di non far finire in quel modo le cose tra Chiara e Alessio e quindi, ulteriormente spronata, ho lasciato da parte il romanzo a cui mi stavo dedicando e sono tornata a scrivere dei miei due protagonisti ed ecco qua, Come il vento per una girandola. Ci tengo a specificare che per comprendere il romanzo non è assolutamente necessario leggere prima il racconto, perché ho fatto in modo che tutto ciò a cui si fa riferimento, sia chiarito durante la narrazione. In questo modo, ad oggi, il racconto, è diventato una chicca per chi è curioso di sapere nei dettagli cosa accadde quel giorno di due anni prima.

IN BOCCA AL LUPO E COMMENTATE!!! ALLA PROSSIMA!


6 commenti:

  1. Spesso la vita ci mette di fronte a scelte difficili. Dare una seconda possibilità, può essere un'arma a doppio taglio, ma se si decide di non darla bisogna essere sicuri, per non vivere nel rimpianto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, qualunque decisione si prenda, bisogna essere sicuri e pronti ad affrontare le conseguenze. Non è mai una scelta facile :(
      Lady Masen, per il tuo commento ti assegno il numero 24, valido per l'estrazione finale ;)

      Elimina
  2. Interessante... io non avevo notato ci fosse un racconto tra Chiara e Alessio *me sbadata*, ma penso proprio che lo leggerò. Quando ho letto il romanzo non pensavo infatti esistesse, tutto si capisce benissimo! :P Seguirò sicuramente le tappe del blogtour perché amo molto lo stile di Nadia Filippini e il suo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Malia :) Per il tuo commento ti assegno il numero 25, in palio c'è anche il racconto. In bocca al lupo :*

      Elimina
  3. In Bocca al lupo ragazze e che vinca la migliore ^_^

    RispondiElimina