sabato 29 dicembre 2018

RECENSIONE: KARMILLA NOEL - OCTOBER AVALON



Cari miei lettori e lettrici,
siete pronti a leggere una recensione spettrale?
Sì... perché in casa di Le Fanu ci sono entrata.
Leggere è viaggiare... conoscere nuovi mondi, nuove dimensioni.

Conosciamo meglio il libro che vi consiglio vivamente.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Karmilla Noel
Autore: October Avalon
Genere: Fantasy, Horror, Paranormal, Mistery
Casa editrice: Self Publishing
Disponibile con Kindle Unlimited
Link d'acquisto:

TRAMA:

Cosa succede all’anima quando lascia il corpo dopo una morte violenta?
Dodici rintocchi a mezzanotte segnano l’inizio della vigilia di Natale e gli spiriti senza pace si destano.

Residenza Le Fanu è una magione ricca di misteri e di segreti dal sapore gotico.
Siete tutti invitati al Natale stregato di Karmilla Noel. Ma attenzione la Signora di Villa Le Fanu esige un tributo di sangue per placare la sua sete di vendetta.

Liberamente ispirato al racconto “Carmilla” e un omaggio a Joseph Sheridan Le Fanu.

Voto libro:

💀💀💀💀💀

RECENSIONE:

Il bambino la guardò con aria solenne. Si chinò in avanti e abbassò il tono della voce come se stesse per svelare un segreto proibito. <<Di notte per la casa camminano gli spiriti inquieti, e se non sei uno di loro…>>

Karmilla è una ragazza ribelle, ha un modo tutto suo di fare e proprio per questo, viene mandata a Villa Le Fanu, da un'amica di sua madre: Sabine.
Ammetto che questo personaggio non mi è andato nelle grazie fin dall'inizio... ma a volte ci si può sbagliare, ma questo dipende anche dal lettore.
Karmilla arriva in taxi davanti a questa magione spettrale. Anche l'interno è tutto molto antico e lei è una ragazza giovane e non le va genio tutto quel vecchiume.
Nella casa fa conoscenza con Nicolas, un bambino alquanto singolare. Proprio lui le suggerisce di non vagare di notte, perché ci sono spiriti inquieti e se non sei uno di loro...
Karmilla, giorno per giorno, scopre segreti e fatti a cui non riesce a credere. La Signora della casa sta quasi per risvegliarsi, la vigilia di Natale è vicina...
Una storia incredibile!
Ricca di colpi di scena e scene fantastiche. Io ho una fervida immaginazione e per me è stato come viverle a un angolo; una spettatrice che strabuzzava gli occhi e faceva il tifo per Karmilla. Avevo sete di sapere qualsiasi segreto racchiudesse quella vecchia casa... dove le anime rimangono intrappolate. La scrittura è semplice, scorrevole. Io l'ho divorato. La suspense è alle stelle.
Metterei volentieri i miei piedi in Villa Le Fanu.
Una strega, credo, sia sempre la benvenuta in quella villa maledetta.
All'interno troverete una playlist, vi consiglio di ascoltarla, mentre scorrete queste pagine colme di magia, di sussurri, di respiri gelidi.
Attenti alle spalle e... alla temperatura. Se sentite un calo di temperatura, un fruscio o qualcuno respirarvi sul collo, gelandovi le vene... bé... qualche anima potrebbe tramare alle vostre spalle.
Consigliatissimo.




Nessun commento:

Posta un commento