Black Cemetery.


Genere: Horror, Fantasy, Gotico
Editore:  Self Publishing


Pagina Fan Facebook del racconto:

https://www.facebook.com/b.cemetery

È possibile richiedere una copia cartacea con dedica inviando un'email :
valeria.deluca@libero.it 



Sinossi:

Una Ford Mustang nera sfrecciava per la Black Street. Era diretta verso Dark Myst. John Allen stava per diventare uno scrittore famoso. Aveva vinto un concorso letterario con il suo manoscritto inedito "Incubi Neri". Un contratto con una nota casa editrice, pronta a sborsare molti dollari per quel manoscritto che ora si trovava nello zaino sul sedile di fianco. Mentre sognava la sua vita grandiosa, qualcosa di strano accadde. Un'ombra nera sfrecciò davanti alla sua Ford. Da quel momento strani avvenimenti si presentarono agli occhi di John Allen: la macchina smetterà di funzionare, l'autoradio farà i capricci e sembrerà che qualche demone si stia impossessando dell'autoradio. John vedrà di fronte a sé un cimitero: BLACK CEMETERY. Qualcosa di oscuro lo attenderà, una bellissima ragazza è in lacrima su una strana tomba e lui rapito da quei singhiozzi si avventurerà nel bosco del cimitero per aiutarla.
Che cosa ci fa una ragazza in piena notte ai piedi di una tomba?
Perché John molla tutto per correre da lei?
John non conosce la leggenda del cimitero e di Dark Myst...
Le ombre sono pronte ad attenderlo.

Black Cemetery (French Edition)
versione eBook

Link d'acquisto su Amazon:

Black Cemetery. Il Luogo della Perdizione" è possibile acquistarlo sia in eBook che in 
cartaceo.


eBook :

Amazon

- Kobo

- Google Player

- BookUniversity

- Omnia Book

- Excalibooks

- IBS

- Hoeply

- LibreriaUniversitaria

- YouCanPrint



Cartaceo:

Amazon 

Mondadori Store

LaFeltrinelli

Ibs

Hoeply

LibreriaUniversitaria

YouCanPrint



Recensioni:






5.0 su 5 stelle splendido 10 novembre 2014 (Amazon)
Acquisto verificato
Letto tutto di un fiato, stile piacevole e scorrevole, trama eccellente e atmosfera che mi ha ricordato King il mio autore preferito. Brava all'autrice.

Benedetta giovannetti



4.0 su 5 stelle Decisamente intrigante 14 novembre 2014 (Amazon)
Acquisto verificato
Valeria De Luca è un'autrice che dimostra una fantasia vivida e la capacità di creare scene al cardiopalma. "Black Cemetery"si legge tutto d'un fiato ed è difficile interromperne la lettura per dedicarsi ad altro. Peccato che si arrivi al finale in maniera un po' frettolosa. Mi auguro che ne venga scritto anche il seguito perché la trama merita. Brava!



5.0 su 5 stelle Cinzia Felicioni ( Recensione da Facebook)
Terminato di leggerlo è avvolgente e misterioso ti trascina con con tutta la mente e pensi di trovarti li in quel momento. da non perdere assolutamente. Sei bravissima


4.0 su 5 stelle

Un bel thriller da brividi

Amo moltissimo i libri di questa scrittrice 
è stata una piacevole scoperta che mi ha
dapprima incuriosito e poi conquistato. 
Sono dei thriller da brivido che amo leggere
soprattutto di notte. Anche questo 
non mi ha deluso, trama coinvolgente, 
personaggi intriganti ben descritti, 
le scene chiave sono intriganti 
infatti mettono i brividi e ti tengono 
con il fiato sospeso come deve fare 
un buon horror. 
Consiglio questi libri a tutti coloro che
amano i testi brevi di buona fattura
che ti tengono con il fiato sospeso. 
Sono curioso di leggere i prossimi. :-)
 Mauro hau scritto il  Nov 28, 2014, 21:47





di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle bello e inquietante! 4 febbraio 2015
Acquisto verificato
Già conoscevo Valeria de Luca, i suoi romanzi e il suo stile e anche in questo nuovo lavoro non mi ha delusa. Si conferma un'ottima autrice di horror che riesce a trasmettere la giusta dose di tensione man mano che si legge e soprattutto ha una fervida fantasia, essenziale quando si sceglie di avere a che fare con storie tanto surreali e soprattutto inquietanti. Bello, soprattutto all'inizio mi ha ricordato per certi aspetti i romanzi del Re dell'horror, Stephen King che adoro. Brava Valeria, aspetto il tuo prossimo romanzo o racconto da brividi!





3 di 4 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle Intrigante 30 dicembre 2014
Conosco la scrittrice dal suo Emily Noir, incubi in monastero e da lì ho percepito immediatamente che i suoi romanzi successivi erano pieni di suspense.
Leggere Black Cemetery è stato come un fulmine al ciel sereno, nel senso che la lettura è stata scorrevole, piacevole e piena di suspense. Mi è piaciuto molto e poi ritrovare Kendra ed Emily è stato veramente emozionante.
Attendo con molta curiosità il suo prossimo romanzo.

Buon Anno a tutti!!!

Di Miriam Mastrovito :
*****

John Allen è felice: il suo romanzo inedito ha vinto un prestigioso concorso letterario e un contratto editoriale a più zeri lo attende. Mentre guida lungo la Black Street per raggiungere la cittadina in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione, accarezza sogni di gloria, godendosi le note di Master of Puppets dei Metallica, che riempiono l’abitacolo.
Sembrerebbe l’inizio di un idillio se non fosse per strani piccoli segnali, quasi impercettibili, di quelli che si colgono solo col senno di poi… Incubi neri ‒ il suo libro ‒, Black Street ‒ la via che sta percorrendo ‒, Dark Myst ‒ il paesino verso cui è diretto… sarà casuale questo eccesso di nero che ricorre al pari di una nota stonata in quella che dovrebbe essere una giornata di festa, o è da intendersi come un triste presagio? 
Il dubbio diverrà certezza quando un animale , probabilmente un gatto ‒ nero ‒  gli taglierà la strada e John sarà costretto a inchiodare. 
Un banale incidente, comunque scongiurato? Se state pensando qualcosa del genere, sappiate che siete molto lontani dalla verità, perché questo non è che l’inizio di un incubo in grande stile.
Dal momento dell’impatto, la Ford Mustang dello scrittore smetterà di funzionare, cosicché si ritroverà in piena notte, appiedato su una strada deserta. Ma i misteri non finiscono qui, perché di lì a poco sentirà il pianto di una donna e, seguendo il triste richiamo, si ritroverà all’ingresso di un cimitero: il Black Cemetery, per restare in tema di oscurità. 
Da un incipit che risveglia reminiscenze Kinghiane ‒ le prime pagine di questo racconto  mi hanno fatto tornare alla mente i protagonisti di Desperation in viaggio sulla Route 50 ‒ veniamo trasportati in una dimensione onirica, dalle atmosfere, a tratti, dyladoghiane. In altre parole, ci ritroviamo catapultati in una storia horror che, con la complicità, di uno scenario gotico al quale gli appassionati del genere non potranno resistere, ci regala suspense e brividi lungo la schiena.
Ovviamente non vi svelerò cosa si nasconde dietro i cancelli del Black Cemetery, per non privarvi del piacere della scoperta, vi anticipo solo che farete incontri davvero inquietanti e che tornare indietro non sarà affatto facile, ma vi garantisco che, se amate i racconti all’insegna del mistero, ne rimarrete affascinati.
In realtà, la sensazione che si prova, una volta entrati nel vivo della storia e della sua ambientazione è che si tratti dell’assaggio di un universo più complesso e ricco di potenzialità. 
Appare chiaro sin da subito, infatti, che il Cimitero Nero racchiude in sé così tanti segreti  da non poter essere svelati tutti nello spazio ristretto di un racconto; lo stesso può dirsi di  Dark Myst che, come si può arguire anche dal nome, non è una cittadina qualunque, e dei vari personaggi (in primis la dark lady Audrey) che lasciano intendere di avere ancora tanto da raccontare.  D’altra parte, il finale è un vero proprio cliffhanger che ci  lascia  con il fiato sospeso, oltre che con il vivo desiderio di tornare a frequentare questi posti per saperne di più. 
Un ottimo racconto che sembra preparare il terreno a qualcosa di ancora più appetibile. 


Black Cemetery: Il luogo della perdizione
 sfumature horror ben create
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile
March 15, 2015
RECENSIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI PER IL RUMORE DEI LIBRI
Una storia incredibile nel suo genere per un'atmosfera horror eccellente che ricorda proprio l'autore preferito dalla nostra scrittrice emergente, ovvero Stephen King.
Una cover strabiliante davvero dark e gotica al punto giusto in una location cimiteriale che sembrerebbe scontata per un racconto di questo genere, ma che leggendo tutta la storia diventa unica e speciale nel suo stile narrato con scorrevolezza e con quel tocco di suspense dai risvolti terrificanti.
In questo racconto, purtroppo breve (solo perché avrei voluto leggere sinceramente un romanzo su questa storia): nella sua brevità ci regala attimi sanguinolenti pervasi da un'antica maledizione che avvolge da sempre, o meglio dai tempi del Medioevo, il cosiddetto Black Cemetery, detto anche luogo della perdizione.
Il tutto ruota sulla figura di Audrey Ross, la donna che il nostro protagonista John incontrerà sul suo cammino, ovvero lo scrittore emergente che sta andando a ritirare un premio letterario per il suo primo romanzo horror.
Ma questa sua passione per il genere lo porterà a vivere davvero nella realtà ciò che ha narrato e inventato nel suo libro o sarà solo frutto della sua fervida immaginazione?
Figura altrettanto importante sarà la sua fidanzata Mandy che pagherà caro il suo legame con John.
Conferisco quattro stelle a questo racconto dove ho trovato sfumature horror ben create, una trama gotica e dark davvero perfetta e soprattutto ho trovato inconfondibile quel mix affascinante di perdizione erotica mischiato al sapore di una maledizione davvero originale.

RECENSIONE DI KIKKA:



Una delle ultime cose davvero belle che mi sono successe negli ultimi tempi è vincere un giveaway libroso (ringrazio EBOOK for Love) La mia libreria virtuale è pienissima ora e ho l'imbarazzo della scelta da quale romanzo iniziare. Ho letto per primo e tutto d'un fiato Black Cemetery - Il luogo della perdizione di Valeria De Luca (vi lascio nel primo commento il link per poterlo acquistare). È secondo me, un favola nera che ti avvolge fin dalle prime pagine e non ti stacca più, quasi come se ci fosse un magnetismo. C è una Biancaneve che non vuole la mela, ma l'anima delle persone che capitano in quel cimitero nero e al suo fianco ci sono i nani, cattivi ma fedeli.. C è un mondo oscuro che non ci è dato sapere, almeno spero per il momento perché lascia il lettore, almeno me, affamato di sapere e annebbiato nel mistero...! Insomma, spero che Valeria non ci lasci così in sospeso e che ci prepari un bel sequel! Voglio assolutamente sapere che fine fa la bimba! La mamma si vendica? Ci saranno altre vittime? 
Emoticon smile


 Non ci rimane che seguirla.

il 5 settembre 2015
mi è piaciuto molto, ci sono le premesse per fare un romanzo noir gotico
 di tutto rispetto adatto a grandi case editrici se trama e personaggi 
sapranno giostrare bene possiamo stare ai livelli di Anne Rice, 
attendo il seguito.

Nessun commento:

Posta un commento