mercoledì 20 febbraio 2019

RECENSIONE: TWIN PEAKS. IL DOSSIER FINALE - MARK FROST



Buongiorno amanti dei libri e amanti di Twin Peaks.
Ho recensito per voi Twin Peaks. Il dossier finale.
Andiamo a leggere insieme.


Titolo: Twin Peaks
Sottotitolo: Il dossier finale
Autore: Mark Frost
Genere: Cinema, Arte, gialli, thriller
Casa Editrice: Mondadori
Link d'acquisto:

SINOSSI:

Cosa è successo agli abitanti di Twin Peaks in quei venticinque anni di silenzio? La verità mai raccontata.

VOTO LIBRO:
💀💀💀💀💀

(5 teschietti)

Recensione

...Non c'è luce senza buio e questo inquieta tanti di noi...

L'attesa per questo libro è stata tanta...
Ho dovuto attendere due settimane, prima che arrivasse quel benedetto messaggio
dalla libreria, che il mio libro mi attendeva lì.
Avevo finito di vedere la terza stagione di Twin Peaks
e Lynch, come al solito,
mi ha lasciata nella nebbia.
Sapevo che qualche dettaglio interessante 
lo avrei trovato su questo libro... qualcosa
che mi accendesse una luce,
in quei punti interrogativi.
Il libro è ben stampato,
belle illustrazioni e immagini.
A parlarci è sempre Tamara Preston,
come nel libro precedente.
Arricchisce informazioni su alcuni personaggi,
ci parla in qualche modo di Judy e della
bellissima Loggia Nera.
Ci parla di spazi temporali...
di portali...
e tanto altro ancora.


...Sono semplicemente qui, sul palco, intrappolata in un sogno,
con le luci che mi abbagliano. 
Qualcuno là fuori starà guardando?

Questo è l'interrogativo che si pone Tamara.
Perché noi siamo gli spettatori di questo grande 
spettacolo che ci regala Lynch.
Osserviamo, giudichiamo, e quasi
sembra, che gli attori percepiscano
i nostri occhi affamati di verità, di sapere,
di individuare piccoli frammenti,
che ci conducano a risolvere 
enigmi criptici.

Consiglio vivamente questo libro a tutti gli amanti di Twin Peaks, 
non può assolutamente mancare nella vostra libreria.
Inoltre, guardate prima le tre stagione, prima di
prendere questo libro interessante, nelle vostre mani.

1 commento: