sabato 7 luglio 2018

Recensione: La maledizione degli Intoccabili di Federica Leone



Dovevo smetterla, però, di dedicargli tanti pensieri, perché quello che si era creato tra noi, non aveva controllo, e ci trascinava oltre i limiti, come se avesse vita propria.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: La maledizione degli Intoccabili
Autore: Federica Leone
Saga: saga de l'intoccabile
Editore:Self
Genere: Paranormal Romance, Fantasy, Dark Fantasy
Prezzo: Ebook €2,99
Disponibile con Kindle Unlimited

Link d'acquisto:
https://www.amazon.it/MALEDIZIONE-DEGLI-INTOCCABILI-saga-LIntoccabile-ebook/dp/B071XJB6JB/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1530971007&sr=8-1&keywords=la+maledizione+degli+intoccabili

SINOSSI:

E SE TI RUBASSERO IL RICORDO DEL RAGAZZO CHE AMAVI, INCONTRANDOLO, TI INNAMORERESTI ANCORA DI LUI?

Scoprire di essere un Intoccabile ha letteralmente stravolto l'esistenza di Daphne, catapultandola in un mondo in cui anche i più oscuri incubi prendono vita. 
Una maledizione grava su di lei e su chi le sta attorno e, per cercare di scongiurare il pericolo, chi le vuole bene arriverà a prendere una drastica decisione che potrebbe cambiare la sorte di tutti.
Ma il passato reclama vendetta e nulla riuscirà ad arrestare il suo incalzante passo, trascinando Daphne, inevitabilmente, in un turbinio di morte, magia, segreti e bugie.


Voto libro: ***** (5 stelle)

RECENSIONE:

...Se incontri la tua anima gemella, puoi innamorarti anche nell'arco di un secondo, senza conoscere nulla di quella persona. Si tratta di quell'amore che ti strappa l'anima e il cuore, portandoseli via; un amore talmente forte che contro ogni ragione continua a farti infuocare il sangue e per cui tutto il resto perde importanza. Un amore per cui saresti anche disposto a tutto, persino a morire...

Leggendo questo libro, ho avuto come il sentore che l'autrice stesse leggendo dentro la mia anima. Ho amato il primo volume, ma con piacere mi sono rispecchiata nel secondo.
La frase citata sopra, un estratto del romanzo, penso che racchiuda l'amore di Daphne e Adam. Sono sicura che nella vita si può perdere la memoria del vero amore, ma basta uno sguardo o un semplice sfiorarsi, per riaccendere tutto. Se quell'amore vive nell'anima, nel sangue, non potrai farne a meno, anche se tu sola vorresti... perché esiste un destino che ha già scritto tutto e questo vale per i due personaggi di questo romanzo.
A Daphne hanno cancellato la memoria, perché quel che stava nascendo tra lei e Adam era andato oltre... il loro amore era un ostacolo, un pericolo e quindi... qualcuno ha fatto in modo che tutto potesse tornare alla tranquillità.
Ma non è stato così... e per nessuno dei due.
Entrambi si sognavano, provano forti emozioni... emozioni incontrollabili. Perché il vero amore, quello con la A  maiuscola va oltre ogni confine, ogni presagio... se deve esistere, prima o poi esisterà.
In questo secondo volume possiamo trovare molte risposte alle tante domande che ci eravamo fatti con il primo volume, ma non credete che sia finito tutto qui, anzi... l'autrice molto abile nel raccontare ci infilerà in un vortice senza uscita, in dimensioni parallele, dove altri dubbi, altri misteri, altri segreti sorgeranno, lasciandoci in sospeso anche a noi, tra due mondi... forse lontani, forse equivalenti, ma con la voglia di poter leggere ancora di Daphne e Adam.

Nessun commento:

Posta un commento