giovedì 10 marzo 2016

Recensione: 7Guns: #ultimo #sporco #lavoro di FRED B


Titolo: 7Guns: #ultimo #sporco #lavoro
Autore: Fred B
Genere: Giallo/Thriller
Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Pag. 126
Prezzo: Cartaceo € 10,40
Ebook € 5,04
Gratis con Kindle Unlimited
Link d'acquisto:


Sinossi:

In un ufficio di città come tanti un impiegato, dopo una giornata di lavoro resa interminabile dai consueti straordinari, trova un misterioso pacco. Senza destinatario e senza mittente. All'interno, una foto dissipa ogni dubbio: il pacco è per lui. E poi, una rivoltella. Da quel momento il sette – così verrà chiamato il protagonista, come il numero della pistola che gli è stata consegnata – si troverà catapultato in un gioco pericoloso. Infatti altri sei giocatori, in qualche modo legati alla società per cui lavora, si stanno dando la caccia. Tutti i giocatori sono stati estratti casualmente e tutti hanno le informazioni necessarie per scovare gli altri. Ma soprattutto, tutti hanno una rivoltella. Scopo del gioco, recuperare con ogni mezzo tutte e sette le armi numerate entro quarantotto ore dalla loro consegna. Il premio in palio è di dieci milioni. Il sette sarà aiutato dai suoi due colleghi d’ufficio, una donna ricattata sessualmente dal capo e un ragazzo succube della sua compagna, ad indagare e a capirci qualcosa mentre gli altri gli si stanno dando spietatamente la caccia. Chi sono e chi ha iscritto i partecipanti? Chi c’è dietro questo sadico gioco? Chi ha dato fuoco a casa sua? Che fine ha fatto la seducente donna che aveva incontrato la notte della consegna, la quale aveva un pacco uguale con sé? Il sette sceglierà la fuga o deciderà di partecipare al gioco riscattando il suo destino di schiavo moderno? 

Votazione: 4 stelline **** (Energico, ricco di colpi di scena)

RECENSIONE:

... E se qualcuno vi iscrivesse, senza il vostro consenso, ad un gioco? Ma non un gioco qualunque. Un gioco dove la vostra stessa vita potrebbe essere messa a rischio...


Il romanzo di Fred B è molto notevole, essendo alle prime armi con la scrittura, si nota subito il suo essere a proprio agio con una storia energica, che corre veloce fino ad arrivare ad una vetta altissima d'azione, infatti sembra davvero un film, dove si viene catapultati in scene che si mescolano nella mente. Non per niente Fred B si è formato come montatore e scrittore cinematografico. 7Guns è una storia davvero interessante e mi piacerebbe molto vederla sugli schermi. Ma questo romanzo non è fatto solo di pistole, di sesso, tradimenti, volgarità o crudeltà. C'è un argomento molto serio all'interno della storia. La società in cui viviamo. Siamo davvero schiavi di noi stessi, del nostro lavoro, della nostra vita sentimentale, del sistema, di NOI STESSI? Ci aiuta davvero a fare chiarezza o almeno a riflettere su noi stessi, sulle nostre vite.
Nel romanzo non troveremo nomi o cognomi a cui affezionarci, ma numeri. Ebbene sì, è la prima volta che mi capita di non trovare personaggio con un proprio nome e cognome. L'ho trovato interessante, perché a me le novità mi piacciono, mi sorprendono, mi incuriosiscono.
L'autore è stato molto gentile a contattarmi e regalarmi una copia cartacea del suo lavoro, non posso che ringraziarlo. Vogliamo parlare della cover? Aggressiva, sexy, avventurosa. Mi piace molto, colpisce agli occhi e anche i colori sono ben incorporati.
La storia mi ha trasportata in un gioco che a volte mi ha messo il magone. Ricca di colpi di scena, di suspance, di capovolgimenti, di emozioni.
Ci sono stati alcuni punti che ho trovato un po' surreali, ad esempio il pezzo nel quale c'è la scena di sesso dentro il centro massaggi... dubito che un uomo riesca ancora a darsi da fare con un'arma puntata... e minacciato di morte.
Per il resto è un romanzo che vi consiglio di leggere, se vi piacciono le forti emozioni.
Inoltre Fred, con il suo romanzo, mi ha aiutata a credere ancora nei sogni... se vogliamo possiamo davvero arrivare in alto. VOLERE E' POTERE!
Auguro all'autore di poter trasformare il suo libro in un film, sarebbe un gran passo e un sogno di molti scrittori, ma non me ne vogliamo gli altri, la sua storia è davvero da film!
Grazie per la copia con dedica Fred, grazie per le emozioni che mi ha lasciato dentro questo libro.



Nessun commento:

Posta un commento